
Hanno sfidato anche la pioggia, che durante la mattinata di sabato è scesa a fasi alterne. Per poi “conquistare” le piazze varesine con un timido sole spuntato nel pomeriggio.
Le associazioni e gli organizzatori di “Ludi Varese”, la manifestazione di giochi di strada, di ruolo e da tavolo, giunta alla seconda edizione, hanno popolato Varese per tutta la giornata di sabato. E lo stesso sarà per domenica.
Nonostante i problemi meteorologici, i varesini hanno girato lo stesso per gli stand allestiti nelle principali piazze cittadine, da piazza Monte Grappa a piazza Repubblica, passando per tutto il centro storico.
In piazza Monte Grappa, accanto agli stand dei giochi da tavolo, è stato installato anche un piccolo mercato gastronomico.
Non mancavano gli stand di fumetti. E giochi educativi, non solo per il divertimento, ma anche per imparare.
Gli stand coperti hanno consentito di giocare anche nei momenti in cui il tempo non era bellissimo. Riuscendo quindi a tenere in piedi la manifestazione.
E sempre nella principale piazza, l’assessore al Marketing territoriale Sergio Ghiringhelli, che controllava il buon procedere della manifestazione, si è concesso una “partitina” con il sindaco di Morazzone Matteo Bianchi.