Un pomeriggio da trascorrere nella località Tornavento alla scoperta di ciottoli e sassi del fiume Ticino, e dei loro possibili riutilizzi creativi e sorprendenti.
IOTTOLI, GHIAIA, SELCI CON FANTASIA
Il greto del fiume Ticino è composto da tanti sassi di vari tipi, misure e forme fra cui quelle arrotondate a furia di rotolare, spinte dalla forza vorticosa dell’acqua. Nel laboratorio si gioca a mettere in ordine e in disordine le varie forme dei ciottoli per poi sceglierne una da mettere in mostra con amore e tanta fantasia. Il laboratorio si conclude con una caccia ad altri ciottoli conservati ed esposti nel Centro Parco per capire a che cosa servivano.
“L’arte nasce da osservazioni che l’artista fa sulla natura” scrive Bruno Munari noto artista milanese del Novecento. La natura è la prima fonte di ispirazione per conoscere il mondo, questo laboratorio vuole far conoscere un modo diverso sia per conoscere il Parco Ticino e le sue risorse sia la figura dell’artista e il suo pensiero sulla natura, sull’arte e la creatività a cui Munari dedicò tutta la vita di ricerca.
Il laboratorio è dedicato a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni e comprende tutti i materiali forniti e la merenda con i prodotti del Parco Ticino.
L’attività di laboratorio durerà dalle ore 15.00 alle 16.30, poi ci sarà la merenda.
Per informazioni e iscrizioni: esterproduzioni@gmail.com 338/5828569 – 339/6460146