Un elogio della lentezza è il pomeriggio di trekking in compagnia di alcuni asinelli, organizzato da Ester Produzioni, con il patrocinio del Parco del Ticino e la collaborazione dell’Associazione la tribù degli zoccoli. Iscrizione obbligatoria.
L’asino richiama un immaginario di stupidità, bruttezza, goffaggine. Porta sulla groppa il peso del pregiudizio e dell’accezione negativa a lui attribuita. L‘asino è invece un animale curioso e intelligente, esplora l’ambiente e gli esseri umani senza paura, così da rimandare estrema socievolezza e voglia di stabilire una relazione anche perché si è cercati.
Fare trekking in brughiera con l‘asino sia un’esperienza nuova: ci farà scoprire un modo di vivere del tempo passato, senza la frenesia di raggiungere in breve tempo una determinata meta.
Il programma
14.45 ritrovo presso il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo. Dopo una prima fase di conoscenza della persona che lo guidi sui sentieri, l’asino farà del suo conduttore il suo punto di riferimento e lo seguirà fedelmente nella brughiera.
15.00 partenza
17.00 rientro presso il Centro Parco
L’iniziativa prevede un contributo di 10,00 € cad. (14,00 € per un adulto 1 bambino fino ai 10 anni).
Iscrizioni obbligatoria. Il caso di maltempo, l’evento sarà annullato.
Per informazioni e iscrizioni esterproduzioni@gmail.com 338/5828569 – 339/6460146