
In merito ad alcune dichiarazioni – e ricostruzioni fantasiose – comparse questi giorni sulla stampa locale, interviene il neo Coordinatore regionale di “Lombardia Ideale – Fontana Presidente” Giacomo Cosentino.
“Ho l’impressione che i commenti al veleno su Lombardia ideale, di qualche esponente locale di Varese, tradiscono la forte preoccupazione di ambienti politici – alcuni già con l’ossigeno attaccato da tempo – sulla capacità del nostro movimento politico, declinato anche in liste presenti alle prossime elezioni amministrative, di allargare il proprio consenso.
Lombardia ideale ha chiarito ragioni e programma per le amministrative; abbraccia un mondo che è vicino alla Lega – e che nella Lega non ha chiesto di entrare – e, soprattutto a Varese, ha il diritto sancito da quasi il 4 per cento di elettori alle regionali (risultando la terza lista della coalizione di centrodestra) di sedersi a tutti i tavoli politici di qualunque dimensione e livello, nell’ambito del centrodestra.
Quindi, chi si agita e sbraita, dovrebbe approfondire e conoscere meglio le cose e non tradire in modo così palese la propria debolezza.”