Ligabue atteso a Busto Arsizio per il BAFF

La serata inaugurale si svolgerà sabato 5 maggio dalle ore 21:00. Attesi il rocker di Correggio e Martina Colombari

04 Maggio 2018
Guarda anche: Busto Arsizio

La febbre del sabato sera inizia a farsi sentire nell’aria del comune di Busto Arsizio dove sono attesi nelle prossime ore gli arrivi di Luciano Ligabue e Martina Colombari, il primo in una speciale versione da registra prenderà parte al BAFF per presentare il suo film Made in Italy, la seconda invece sarà la madrina della serata.

L’evento si svolgerà presso il Teatro Sociale e in Piazza Plebiscito dove sarà installato un maxi schermo per la proiezione gratuita della serata.

Busto Arsizio si prepara all’arrivo delle due star e così gli assessori alla Cultura, Manuela Maffioli, e alla sicurezza, Max Rogora, hanno informato i cittadini sulle misure di sicurezza in vigore nel pomeriggio di domani.

Dalle 18 di domani saranno chiuse le vie d’accesso a piazza Plebiscito, nello specifico via Guerrazzi e via Dante, agli incroci semaforici, ha spiegato l’assessore Rogora “Ci saranno agenti della Polizia locale a controllare e a fornire informazioni”. Inoltre tutta l’area adiacente al teatro sarà, per motivi di sicurezza, rafforzata da metal detector e decine di uomini della Polizia Locale a cui si aggiunge anche del personale di un’agenzia specializzata.

In piazza Plebiscito sarà installato il maxi schermo per la proiezione dell’intervista a Ligabue e saranno posizionate circa 700 sedute; per chi volesse partecipare, il comune consiglia di presentarsi alle 18:30. Per gli accessi al Teatro invece, l’orario di apertura è alle 19:30.

“Abbiamo predisposto due accessi differenti – ha spiegato Maffioli – per creare le condizioni più agevoli a chi seguirà la serata. Sarà una grande festa popolare, a conferma che il Baff vuole essere sempre di più vicino alla città”

Tag:

Leggi anche: