
Gli organizzatori iniziano a svelare i nomi dei primi partecipanti alla sedicesima edizione del BAFF, il Busto Arsizio Film Festival. La manifestazione avrà luogo dal 5 al 12 maggio e come rivela il direttore artistico Steve Della Casa “A inaugurare il festival sarà uno dei dieci personaggi più noti, uno degli ospiti più richiesti, Luciano Ligabue”.
Ligabue, che ha annunciato proprio ultimamente un breve ritiro dalle scene per rimettersi perfettamente in sesto con la sua salute, sarà a Busto Arsizio per parlare di cinema e per ricordare i vent’anni del suo primo film, Radiofreccia.
Della Casa sottolinea che non ci sarà la musica ad accompagnarlo “Ligabue parlerà solo di cinema con il produttore Domenico Procacci”.
Grande soddisfazione anche per il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, che ha commentato “Siamo contenti, con la presenza di Ligabue si parlerà bene della nostra città, che non è quella delle incompiute com’è stato mostrato di recente”. A lui si è unito anche l’assessore alla cultura, Manuela Maffioli “La città sarà più cinematografica, più illuminata, con le vetrine accese, con gli esercizi pubblici aperti più a lungo per un aperitivo, per un incontro con gli ospiti del festival”.