
Torna il tradizionale Carnevale Lavenese che si propone di essere soprattutto una grande festa di piazza, con una sfilata dedicata soprattutto alle maschere. Alla fine della manifestazione in piazza Matteotti una giuria sceglierà la migliore mascherina maschile e femminile.
Sarà un carnevale certamente diverso ma più coinvolgente, quello tradizionale di Laveno Mombello, per questa edizione 2015, impostato più sulle maschere che sui carri allegorici, quale autentica festa di piazza. Sono infatti diversi i gruppi che hanno già registrato la loro partecipazione, si parla di diverse centinaia di maschere con gruppi provenienti anche dalla sponda piemontese, oltre a quelli locali.
Una vera festa che coinvolgerà fra balli e animazioni l’intero centro lacustre, mentre Mombello Lago Maggiore, ripeterà la sua tradizione consolidata con la sfilata dei gruppi mascherati, in programma per le ore 14 di sabato 21 febbraio. A Mombello, tutto ruoterà attorno alla popolare ed antica maschera del Bortolo Ciuchet.
Per informazioni: www.prolocolavenomombello.com