Laveno Mombello, Carnevale 2015

Sabato 21 febbraio dalle 14.00 alle 15.30 la manifestazione con la tradizionale sfilata di carri e maschere

16 Febbraio 2015
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
carnevale bambini

Torna il tradizionale Carnevale Lavenese che si propone di essere soprattutto una grande festa di piazza, con una sfilata dedicata soprattutto alle maschere. Alla fine della manifestazione in piazza Matteotti una giuria sceglierà la migliore mascherina maschile e femminile.

Sarà un carnevale certamente diverso ma più coinvolgente, quello tradizionale di Laveno Mombello, per questa edizione 2015, impostato più sulle maschere che sui carri allegorici, quale autentica festa di piazza. Sono infatti diversi i gruppi che hanno già registrato la loro partecipazione, si parla di diverse centinaia di maschere con gruppi provenienti anche dalla sponda piemontese, oltre a quelli locali.

Una vera festa che coinvolgerà fra balli e animazioni l’intero centro lacustre, mentre Mombello Lago Maggiore, ripeterà la sua tradizione consolidata con la sfilata dei gruppi mascherati, in programma per le ore 14 di sabato 21 febbraio. A Mombello, tutto ruoterà attorno alla popolare ed antica maschera del Bortolo Ciuchet.

Per informazioni: www.prolocolavenomombello.com

Tag:

Leggi anche:

  • TramTreno da Varese al Lago Maggiore

    Il progetto, già definito nei contenuti anche in termini di sostenibilità economica e nelle prospettive di sviluppo del tessuto urbano del territorio interessato, prevede: realizzazione di nove nuove fermate sulle linee delle Ferrovie dello Stato e delle Ferrovie Nord Milano; trasformazione
  • Annullato il carnevale Varesino

    La sfilata dei carri e tutte le iniziative messe in campo dalla famiglia bosina per la “settimana più pazza dell’anno” dovranno essere rinviate al 2021. Così, almeno, dice l’ordinanza firmata oggi dal Presidente lombardo Attilio Fontana e dal Ministro della Salute Roberto Speranza.
  • In occasione del Carnevale 2020 due imperdibili appuntamenti per bambini

    In occasione del Carnevale 2020 il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza due divertenti pomeriggi per bambini – domenica 23 febbraio a partire dalle ore 15 a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) e sabato 29 febbraio a partire dalle ore 14.30 al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA)
  • Incendio tetto nel comune di Laveno Mombello

    Giovedì 17 ottobre, alle ore 15:30 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Laveno Mombello (Va), in via Labiena per incendio tetto. Per cause ancora in fase di accertamento la copertura di uno stabile di tre piani è stata interessata da un incendio. I vigili del fuoco intervenuti dalle