
Martedì 22 maggio, nell’ambito della quinta edizione de “La via della bellezza”, rassegna di eventi educativo – culturali organizzata dalle Parrocchie di Cerro Maggiore e Cantalupo, si terrà la tavola rotonda “Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario in Uganda”.
Durante l’incontro, che si svolgerà alle 21 presso il Centro parrocchiale Don Vittorio Branca di Cerro Maggiore, interverranno Giovanna Ambrosoli, presidente della Fondazione dr. Ambrosoli e coautrice con la giornalista Elisabetta Soglio del libro “Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario” (Edizioni San Paolo), e il Professor Giuliano Rizzardini, primario reparto malattie infettive 1 dell’Ospedale Sacco.
Padre Giuseppe Ambrosoli, “Medico della carità”, durante i suoi trent’anni di opera missionaria ha trasformato un piccolo dispensario in un ospedale moderno e attrezzato e ha fondato la migliore scuola di ostetricia dell’Uganda. Fedele all’ideale comboniano, ha lasciato alle generazioni future la migliore testimonianza di come sia possibile “salvare l’Africa con gli Africani”.
Informazioni
Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital Kalongo Uganda Onlus
info@fondazioneambrosoli.it – www.fondazioneambrosoli.it