“La sedia di Lulù”: quando un’amica a quattro zampe ti aiuta a vivere

Un romanzo che racconta di un’amicizia che aiuta a superare le difficoltà. Scritto da Alessandra Santandrea e Marina Casciani, il libro edita da Itaca sarà presentato domenica 12 ottobre alle 15.30 alla Gasolineria di via Crispi a Varese

07 Ottobre 2014
Guarda anche: Varese Città
Sedialulù

 

Una storia d’amore. Che ti fa superare le barriere che prima sembravano essere impossibili da affrontare.

Domenica 12 ottobre 2014, alle 15.30, alla birreria-pub Gasolineria di via Crispi 17, a Varese, si terrà la presentazione del libro LA SEDIA DI LULU’, scritto da Alessandra Santandrea e Marina Casciani, il libro è edito dalla casa editrice ITACA.

Alessandra, Marina e Lulù sono tra le protagoniste di questa meravigliosa storia d’amore, un sentimento nato dalla sofferenza e dalla disperazione di una vita, che un giorno a causa di un incidente stradale, viene creduta inutile, ma grazie all’arrivo di Lulù, cane da supporto, riparte con un nuovo scopo, con la forza e l’energia dell’amore di una famiglia, di un marito eccezionale e di tante meravigliose persone. Trascinata da Lulù, Alessandra intreccia relazioni, supera ostacoli e barriere, paure e solitudine, silenzi e pregiudizi, tanto da divenire, grazie a Marina, la prima ragazza diversamente abile a svolgere gare di obedience a livello agonistico in Italia.

I ricavi della vendita del volume sono finalizzati a rendere accessibile a disabili la struttura dell’Associazione di Promozione sociale sportivo-dilettantistica Chiaramilla,

dove Alessandra Santandrea lavora come operatrice, e alla preparazione di cani da supporto ai diversamente abili.

Alessandra e Marina, sono state le prime a battersi affinché in Emilia Romagna fosse approvato il decreto di equiparare i diritti dei cani per ciechi anche ai cani di sostegno per le persone diversamente abili. Nel luglio 2014 è stato approvato il decreto di cui alleghiamo gli articoli.

Laura Fabiani: “Ho deciso di invitare le protagoniste di questo libro che mi ha commosso perché è incredibile come dall’amore per un cane si possano superare delle barriere considerate insormontabili e ricostruirsi una nuova vita. Il progetto Dogs’CityPark è anche questo, solidarietà per le associazioni animaliste ma anche ma anche sensibilizzazione per le persone diversamente abili che hanno bisogno del nostro supporto”.

Un simpaticissimo evento, da un’idea di Leonardo Ferrero, la “caccia al tesoro a 4 zampe!”.
Un pomeriggio in cui cani ed umani si confronteranno con simpatia e sintonia per partecipare ed ovviamente vincere “il tesoro”!
Ricchi premi in palio!
Il pomeriggio è pieno di appuntamenti per grandi e piccini.

L’accreditamento al gioco sarà dalle ore 14.00 alle ore 14.30 previa iscrizione entro il 15/09/2014 via mail.

Partenza gioco alle ore 15.00

In programma
– Per i Vostri cani prove di Mobility Dog a cura di Centro Istruzione amici del Cane CIAC
– Consigli utili degli educatori cinofili a cura di Centro Istruzione amici del Cane CIAC
– Consigli utili della dogsitter
– consulenze Wedding dogsittervarese a cura di Martina Ossola
– Consigli utili del Veterinario a cura di Studio Veterinario Sonia Tosi
– Consigli utili dei Toelettatori a cura di Wash Dog Coquio Trevisago
– Consigli utili dell’Assicuratore per se ed il proprio cane
a cura di ASSIFINPLUS
– Intrattenimento Bimbi a Cura di Helen Doron Scuola di Inglese per bimbi da 3 a 19 anni
– Spettacolo di magia ed illusionismo per grandi e piccini
– Shopping presso gli stand dei mercatini delle Associazioni di Volontariato BIOS e MONDO VAGABONDO
– Mostra con votazione #pelfiecontrolabbandonoa cura di Martina Ossola, una mostra inedita di autoscatti in cui cani e padroni durante l’estate 2014 hanno manifestato solidarietà contro l’abbandono. Sono esposte più di 300 foto, potrete votarle, a fine pomeriggio verrà fatta la premiazione.

– Foto e video dell’evento a cura di Andrea Biganzoli – Raccontareconlaluce Studio

– A corredo di un bellissimo pomeriggio, saremo lieti di offrirvi una deliziosa merenda offerta da Pasticcerie Zamberletti.


    1.  Durata/date: domenica dalle 15.30 alle 18.00  circa

Luogo:   BIRRERIA PUB GASOLINERA – VIA CRISPI 17- VARESE

 

Tag:

Leggi anche: