La magia del Tango per i bambini con autismo di Fondazione Piatti

Venerdì torna l’appuntamento a scopo benefico per tangueri e appassionati del ballo argentino. Appuntamento all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Il ricavato della serata sarà devoluto in favore di circa 90 bambini con autismo di cui Fondazione Renato Piatti si prende cura nel suo Centro di Milano. Nell’occasione, brindisi per i 20 anni della Fondazione.

26 Settembre 2019
Guarda anche: AltomilaneseEventi

Sarà ancora la Palazzina del Peso, uno degli spazi più prestigiosi dell’Ippodromo Snai San Siro, a fare da cornice domani, venerdì 27 settembre, alla seconda edizione della  Milonga Solidale, serata di Tango dedicata ai bambini con autismo che sono attualmente ospiti di Fondazione Renato Piatti onlus nel Centro Terapeutico e Riabilitativo Semiresidenziale (CTRS) di Milano, in via Rucellai, 36.

L’iniziativa è ideata e organizzata da Alberto Agnelli, formatore aziendale, counselor e insegnante di tango argentino, con la direzione artistica di Milongut Casa de Tango e la musica di Deborah Ancona (Lulamiao Tango Dj).

Indispensabile il sostegno di iZilove Foundation che, tramite la società Snaitech, ha messo gratuitamente a disposizione anche quest’anno la splendida Palazzina del Peso dell’Ippodromo Snai San Siro, un luogo storico della grande Milano.

Il programma della serata prevede il ritrovo e la registrazione dei partecipanti alle 19:30. A seguire un buffet e un brindisi per festeggiare insieme i 20 anni di Fondazione Renato Piatti. Alle 20:45 il via alle danze.

 La Milonga Solidale prevede una quota di partecipazione minima (incluso buffet) di 15 euro a persona, sia per i ballerini sia per il resto del pubblico.

 È un evento a numero chiuso ed è necessaria l’iscrizione contattando direttamente Alberto Agnelli tramite mail all’indirizzo albertoagnelli@studiocometis.com.

 Il ricavato della serata sarà devoluto a favore di circa 90 bambini ospiti del Centro Autismo (CTRS) di Fondazione Renato Piatti che è attivo a Milano, in via Rucellai, 36 (zona Precotto) dall’estate 2013.

 «Lo scorso anno la Milonga solidale è stata un grande successo e siamo felici che il nostro amico Alberto Agnelli abbia voluto impegnarsi anche quest’anno nell’organizzazione di questa importante iniziativa – sottolinea Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Renato Piatti – La magia del tango che aiuta la raccolta fondi per i progetti a favore dei nostri bambini con autismo ci riempie il cuore di gioia e di riconoscenza».

«Il Tango non è solo un “pensiero triste che si balla” – afferma Alberto Agnelli, – È un facilitatore, perché aiuta a comunicare meglio sia nella vita quotidiana sia nel lavoro, insegnando a praticare nel concreto la complicità, la cooperazione, l’equilibrio e la responsabilità. Con la Milonga Solidale vogliamo che tutto il buono e il bello del Tango argentino ricada, nei modi e nelle forme più opportune, sui bambini con autismo di Fondazione Piatti».

«Siamo felici di ospitare nuovamente all’ippodromo questa bellissima iniziativa – ha dichiarato Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Snaitech –. Ma il nostro impegno a sostegno della Fondazione Renato Piatti non si ferma qui: oltre a mettere a disposizione l’ippodromo per lo svolgimento della Milonga Solidale, quest’anno attraverso la Fondazione iZilove abbiamo infatti deciso di contribuire direttamente all’acquisto di nuovi e innovativi strumenti per la valutazione clinica dei bambini ospiti del CTRS. In questo modo potremo sostenere con ancora più efficacia le importantissime attività portate avanti dal Centro Terapeutico e Riabilitativo Semiresidenziale di Milano. »

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Autismo, Fontana: appartamenti didattici ‘Blu Home’ risposta innovativa

    “Gli appartamenti didattici ‘Blu Home’ della ‘Sacra Famiglia’ a Varese per l’autismo trasmettono una sensazione positiva e rilanciano la necessità di una collaborazione sempre più stretta con il volontariato, con le onlus, con tutti coloro che partecipano a dare delle risposte ai
  • Milano e Bergamo insieme per ospitare il G20 della Salute nel 2021

    La Lombardia si è candidata per ospitare l’appuntamento mondiale dedicato alla salute del 2021, un’iniziativa concreta e dall’alto valore simbolico per la grande sofferenza generata dall’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente la regione. Milano e Bergamo, a loro volta due città
  • Rinvio del World Routes di Milano al 2021

    Informa Markets, società internazionale specializzata nell’organizzazione di eventi e proprietaria del marchio Routes, ha annunciato il posticipo al 2021 dell’evento World Routes inizialmente previsto dal 14 al 16 novembre 2020 a Milano. World Routes, il più grande evento dedicato allo