
Attilio Fontana diventa così ufficialmente il nuovo governatore, ricevendo dalle mani di Roberto Maroni, governatore uscente, le cariche per prendere in mano la totale gestione della Lombardia.
Dopo la vittoria alle passate elezioni regionali, Attilio Fontana fa ufficialmente oggi il suo ingresso al Palazzo della Regione.
Il passaggio da Maroni “Consegno a Fontana il dossier con tutto quanto fatto in questi cinque anni: qui ci sono tutte le partite aperte, qualcosa di utile, qualcosa che può servire: la partita più importante è quella sulla autonomia. Mi auguro arrivi rapidamente un Governo a Roma col quale completare l’accordo”. Il primo commento da governatore di Fontana “Maroni un amico ultra quarantennale: mi lascia una situazione facile perché le cose funzionano già, mentre non mi lascia tempo: devo iniziare subito a lavorare! La Giunta è praticamente quasi fatta. Speriamo che si realizzi l’autonomia, al contempo una riforma e un sogno per molti di noi”.
Da oggi avrà tempo 10 giorni per istituire la sua squadra di governo, ma come ha più volte ribadito spera di concludere prima di Pasqua.