La Festa2015 celebra Anna Magnani con un tributo

Domenica 5 luglio spettacolo alla Festa di Comunità Giovanile per ricordare la grande attrice

02 Luglio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
Magnani

Domenica 5 Luglio alle ore 21 presso LA FESTA di CG nella bellissima location del Museo del Tessile concessa dall’amministrazione comunale, verrà proposto uno spettacolo teatrale “ANNA”, messo in scena dal gruppo teatrale Vertex Teatro, altro orgoglio di Comunità Giovanile che lo ha ospitato sin dagli albori.
Gli organizzatori invitano tutta la città a partecipare a questo evento di alto livello culturale che riprende una grande italiana. 

Anna Magnani (8 Marzo 1908 – 26 Settembre 1973)
Voce Recitante:

Barbara Ferullo

con Cassandra Savoldi

Cantante: Marco Finesso

Coordinamento tecnico : Alessandro De Giuli
Assistente di scena : Cinzia Bocchi
Costumi : Rossella Bosco

Regia di

Claudio Ceranto.

Barbara Ferullo impersona Anna, in una lettura drammatizzata tratta dal testo del poeta francese Bernard Noel. “La voce di Anna” si sviluppa come un monologo nel corso del quale l’attrice si racconta con un linguaggio onirico e ricco di ritmo e suggestioni che solo la grande poesia sa dare.
Anna Magnani può condurci dove vuole tanto la memoria e la fantasia dello spettatore si affidano a ciò che lei va rintracciando e riproducendo della realtà, con una verità ed una poesia della vita che fanno di una tale attrice un fenomeno unico. Anna può darci un ritratto esemplare di donna italiana. La naturalezza e l’istintività che corrono le nostre strade sono, a riprodurle su di un palcoscenico, privilegio di pochi. Anna Magnani può darcene un repertorio completo. Nell’intreccio tra finzione teatrale e vicenda biografica, il recital ripropone, anche attraverso immagini, la figura appassionata di una delle più straordinarie attrici del novecento, di cui vecchie e nuove generazioni di spettatrici e spettatori non hanno mai cessato di ammirare la grandezza dell’interprete e l’eccezionalità della donna. Un inno alla vita, all’amore, alla ricerca di un sentire che ossessiona i grandi attori.

Tag:

Leggi anche:

  • Sabato 10 ottobre La Tela di Rescaldina si apre al groove con i Soul Brothers

      I grandi classici della musica Soul e Funky salgono sul palco de La Tela di Rescaldina (MI). Sabato 10 ottobre gli ospiti musicali dell’osteria sociale del buon essere, che ha ridato vita ad uno stabile sottratto alla criminalità organizzata, è il trio acustico dei Soul Brothers. Il
  • “Un Gramsci mai visto” va in scena per i Giovani Pensatori

    All’Università dell’Insubria va in scena «Un Gramsci mai visto. Il pensatore rivoluzionario fra teatro, musica e poesia»: questo il titolo della performance proposta nell’ambito dell’undicesima edizione del progetto Giovani Pensatori diretto da Fabio Minazzi.
  • A Busto Arsizio per i trent’anni di Comunità Giovanile

    Saranno tre giorni di festa in cui si alterneranno eventi musicali e culturali di vario genere, che si svolgeranno al Museo del Tessile di Busto Arsizio. L’organizzazione di queste giornate rappresenta la fase più importante di tutta la nostra attività annuale. Da diversi mesi, infatti,
  • La Pioggia Non Ferma La Festa A Tra Sacro E Sacro Monte

    Standing ovation a Tra Sacro e Sacro Monte per gli artisti che si sono esibiti ieri sera in “Sia Laudato” nel parterre della Terrazza del Mosè in cima al Sacro Monte di Varese. I musicisti di alto calibro dell’Orchestra Popolare Italiana, Annarita Colaianni, Raffaello Simeoni,