
È in programma per il prossimo martedì 24 settembre il Talent Day di Italo. Durante l’evento, gli Hr della compagnia ferroviaria selezioneranno i candidati per i posti di hostess e steward di stazione.
“Le attività previste per il ruolo in questione – precisa la società in una nota – spaziano dall’accoglienza viaggiatori in stazione, curandone il comfort e le relazioni, all’erogazione dei servizi previsti nonché le necessarie attività di vendita dei prodotti commercializzati; dalla gestione del processo di informazione all’offerta di supporto ed ascolto ai viaggiatori”.
Al termine della giornata saranno selezionate 30 persone che accederanno al corso di formazione a Roma della durata di 1 mese (vitto e alloggio inclusi per i partecipanti fuori sede). Le sedi di lavoro previste sono Venezia, Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.
Tutti gli interessati potranno candidarsi entro il 6 settembre nella sezione LAVORA CON NOI del sito. I candidati saranno subito avviati ad una prova preselettiva online ossia una video intervista in lingua inglese, in cui il candidato si presenterà per circa 2 minuti. I migliori 60 saranno convocati per il 24 settembre, giornata in cui affronteranno le selezioni con gli HR di Italo e di Adecco.