Da San Vittore Olona la storia di una start up di successo, che ha registrato una crescita record nell’ultimo anno grazie alle soluzioni web, e adesso assume sei persone tra programmatori, copy e community manager.
Una crescita esponenziale negli ultimi anni, proprio quelli caratterizzati da una crisi economica senza precedenti. È controcorrente la storia di InGrandiMenti, azienda con sede a San Vittore Olona, alle porte di Milano, che si occupa di soluzioni web a 360 gradi.
«Nell’ultimo anno siamo cresciuti del 70% – dice Enrico Piacentini, CEO dell’azienda -. Il nostro punto di forza è fornire soluzioni web sempre più intuitive, innovative, creative e di facile fruizione. Le aziende investono sempre di più sul web, perché hanno capito che è ormai un aspetto imprescindibile per qualsiasi business. Nell’era del web 2.0 il divario fra gli esperti e i novelli tecnologici è sempre più ampio e la missione di InGrandiMenti è colmare questi vuoti che spesso sono la causa principale di una cattiva comunicazione online di un’azienda di un marchio, di un’attività. Forniamo un pacchetto completo ad hoc ideale per tutte quelle aziende che non si sentono più al passo coi tempi, con un’immagine coordinata obsoleta o non più accattivante sul mercato integrando i nuovi paradigmi della comunicazione sui social network con le nostre idee per costruire una Reputation on line che oggi manca alla maggioranza delle aziende». Attenta agli ultimi trend che la generazione del web 2.0 ha prodotto negli ultimi anni, InGrandiMenti si occupa di aziende attive in diverse settori: i più vivaci negli ultimi tempi sono quelli del fashion, entertainment e business. «L’approccio e lo spirito positivo ad ogni nuovo progetto è fondamentale per noi per raggiungere i nostri obiettivi, perchè la cosa più importante per noi è fare bene il nostro lavoro con passione e con la voglia di non smettere mai di imparare qualcosa in più che fa la differenza, ogni giorno» conclude Piacentini.
In InGrandiMenti, che ha sede sulla statale del Sempione a San Vittore Olona, lavorano 4 risorse interne e una quindicina di risorse freelance. «Al momento stiamo assumendo, puntiamo ad arrivare a una decina di collaboratori diretti: in particolare cerchiamo programmatori per piattaforme web, copy e content management, operatori di call center in bound per la profilazione dei clienti».
Le figure ricercate possono essere anche junior ma è importante abbiano la volontà e gli stimoli per intraprendere un percorso formativo che porti ad operare in autonomia in questo mondo che si muove alla velocità della luce. Per candidarsi a uno di questi ruoli, è possibile inviare la propria candidatura via mail all’indirizzo:curriculum@ingrandimenti.eu