Induno Olona, dal laboratorio alla performance

Giovedì 19 febbraio nella sede dell’associazione Lo Specchio dalle 20.30 alle 22.30 il primo di otto incontri

11 Febbraio 2015
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
roberto gerboles

Un laboratorio di clownerie, mimo e recitazione condotto il corso l’autore, drammaturgo, regista, attore, mimo e clown Roberto Gerboles, che da anni collabora con il Teatro Blu di Cadegliano. Iscrizione obbligatoria.

“L’attore è il corpo, compresa la voce che ne è parte; la trama è nell’azione”. Attraverso lo studio del gesto e della tecnica pantomimica, si affronterà una dimensione sensoriale, legata al mondo profondo , un mondo interiore ed emotivo che, libero da ogni forma predefinita, dà vita alla comunicazione che trascende le culture, rendendo il gesto vero, personale e, per questo motivo, universale.

Laboratorio di clownerie, mimo e recitazione per giungere ad una piccola performance per gli amici. Otto incontri, tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22,30 dal 19 febbraio al 16 aprile, data in cui è prevista la performance finale del corso.

Per iscrizioni  333.1186978        paola_pucci@fastwebnet.it

Tag:

Leggi anche:

  • Gallarate, Almas con il Teatro Blu

    Continua la ricerca di Teatro Blu intorno al tema dell’ integrazione, emigrazione e multiculturalità. Con Almas si chiude una trilogia iniziata con Tango di periferia – Next 2008 e proseguita con Shabbes Goy – Next 2009. Tre spettacoli che ci raccontano in modi differenti problematiche
  • Besnate, Shabbes Goy

    La trama Nella Torah è scritto che il mondo non può esistere senza miracoli e che la vita risarcisce ogni sciagura, ogni lutto con una nascita. C’ era una volta una strada come tante, ma solo in apparenza, perché al suo centro corre un muro invisibile: gli ebrei da una parte, i cristiani