Il Sandalo Altromercato, Amnesty gruppo Saronno e Rete Rosa, insieme per i diritti delle donne

SABATO 11 MARZO a SARONNO per sensibilizzare sul tema dei diritti delle donne di tutto il mondo e creare insieme #unaltrovivere.

07 Marzo 2017
Guarda anche: AltomilaneseCultura Musica Spettacolo

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, Il Sandalo Altromercato –associazione del Commercio Equo e Solidale a Saronno ( www.ilsandalo.eu )

–  Amnesty International Gruppo Saronno – organizzazione che lotta contro le ingiustizie e in difesa dei diritti umani nel mondo (www.amnesty.it) e Rete Rosa Associazione di Saronno che opera a sostegno di donne e minori vittime di violenza o discriminazione (www.reterosa.eu)  si uniscono per parlare insieme di diritti delle donne a tutte le latitudini e invitano a

Banchetto Amnesty in Corso Italia Dalle 10.00 alle 18.00
per sostenere le petizioni di Amnesty  a supporto di donne che difendono i diritti umani. È possibile firmare l’appello anche online su: www.amnesty.it/8marzo
Film SOLAR MAMAS  ore 17.00 –  Sala Coop. Popolare Saronnese Via Pietro Micca, 17 Saronno | Ingresso Libero.  Con testimonianze di Amnesty e storie di riscatto delle donne del mondo del Commercio Equosolidale.

Il film Solar Mamas:

È vero che le donne sono più brave degli uomini, quando si tratta di uscire dalla povertà?
Rafea, donna che vive in un villaggio rurale della Giordania è selezionata per frequentare il Barefoot College in India, che offre alle donne analfabete di paesi overi la possibilità di seguire un corso per diventare ingegneri solari. Sarà in grado di andare oltre il pensiero tradizionale della comunità beduina che ostacola e coinvolgere altre donne a cambiare la loro vita?
Regia: Jehane Noujaim e Mona Eldaief |Produzione: Noujaim Films
Paese: Giordania, India | Anno: 2012 | Lingua: Arabo, inglese | Sottotitoli: Italiano | Durata: 58′
L’iniziativa dell’11 marzo a Saronno si colloca nell’ambito della campagna sociale di Altromercato “Insieme creiamo un altro vivere”, che da un anno ha l’obiettivo di occuparsi dei temi più urgenti e attuali. (http://www.altromercato.it/it_it/unaltrovivere/amnesty/)
Parità di genere e lotta a violenza e discriminazioni sono temi su cui tutti, quotidianamente, possono fare la propria parte, per contribuire insieme a costruire un mondo più giusto, in cui le donne di ogni cultura e di ogni religione abbiano gli stessi diritti e la stessa libertà. Con questo obiettivo,Altromercato e Amnesty International Italia – che da sempre condividono l’impegno per garantire diritti e dignità a tutte le persone, in tutto il mondo – lavorano insieme nell’ambito della giornata Internazionale della Donna.
L’11 marzo Altromercato sarà accanto ad Amnesty International Italia con un prodotto simbolo: il cioccolato biologico ed equosolidale Mascao. Acquistando le tavolette di cioccolato Mascao Altromercato bio al latte e fondente 70% si potranno così sostenere concretamente le cause di Amnesty International.
È possibile firmare l’appello online su: www.amnesty.it/8marzo

Per informazioni e programma: www.amnesty.itwww.altromercato.itwww.ilsandalo.eu

Tag:

Leggi anche:

  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative
  • Varese, un’estate di eventi in sicurezza

    La cultura varesina riparte e lo fa in sicurezza. Questa mattina ai Giardini Estensi è stato presentato il programma degli eventi estivi: un insieme di iniziative mai così ricco e coordinato, che coinvolgerà l’intera città e sarà adatto a tutti i gusti e a tutte le età del pubblico.