
Arriverà in futuro lo stop alla fermata di Milano Cadorna per i treni in partenza da e per l’aeroporto di Milano Malpensa. Questo il progetto di Sea da attuare entro il termine del 2019, con lo scopo di garantire a tutti i viaggiatori treni ogni 15 minuti.
“Bisogna far partire i treni per Malpensa ogni 15 minuti e, per farlo, vanno concentrate le partenze nella stazione hub, che è Milano Centrale, perché è connessa sia con l’alta velocità che con la metro”, a differenza della stazione di Cadorna, ha affermato il presidente di Sea Pietro Modiano, aggiungendo “Cerchiamo di farlo per il 2019”.
Non è la prima volta che viene portato in tavola questo argomento, ma questa volta i vertici dell’azienda sembrano tutti intenzionati verso una soluzione reale e definitiva, sopratutto perchè ad oggi i treni in partenza sono uno ogni 30 minuti circa.
Mondiano ha inoltre spiegato che “quando si arriva all’aeroporto di Malpensa c’è un treno ogni 15 minuti per Milano. Il problema vero è il collegamento dalla città all’aeroporto, con i treni che, essendo suddivisi tra Cadorna e stazione Centrale, partono ogni mezzora”.