
Una vera e propria pioggia di stelline. Per Milano e per uno dei suoi monumenti già famosi.
Meraviglie mediatiche e non solo. Il riscontro di Milano sulla vetta del mondo arriva anche dal web dove il sito di pianificazione e prenotazione viaggi TripAdvisor, cui tutti i turisti del mondo possono contribuire con i loro giudizi, spesso impietosi, premia una bellezza simbolo della metropoli.
Al settimo posto dopo la basilica di San Pietro a Roma (unica altra città italiana a comparire nella lista), c’è il Duomo di Milano, uno dei simboli milanesi per eccellenza. Un risultato di grande consolazione visto che la ricaduta economica dell’attrattiva turistica è in larghissima parte a beneficio dell’Italia.
La classifica mondiale mette in fila a partire dal primo posto, i templi di Angkor Wat a Siem Reap in Cambogia, la plaza de España a Siviglia in Spagna, la Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, San Pietro a Città del Vaticano, la cattedrale e la moschea di Cordova in Spagna, il Taj Mahal ad Agra in India, il Duomo di Milano in Italia, l’isola di Alcatraz a San Francisco negli Usa; il Golden Gate a San Francisco negli Usa; il Parlamento di Budapest in Ungheria.