
Il servizio prevede la presenza dei volontari presso le scuole durante gli orari di entrata e di uscita, l’accompagnamento dei bambini che attraversano la strada, l’invito ai bambini e genitori o accompagnatori a utilizzare l’attraversamento pedonale.
Chiunque può offrire la propria disponibilità, purchè maggiorenne e in buone condizioni fisiche. Chi è intetessato può presentare domanda rivolgendosi al Comando di Polizia Locale in via Sempione n.20, entro il 4 settembre 2017.
Qui l’avviso e la domanda di partecipazione.
Prima dell’inizio delle attività, la Polizia Locale provvederà alla formazione dei volontari resisi disponibili e selezionati dalla stessa Polizia Locale.
L’attività prestata non potrà in alcun modo essere in alcun modo retribuita, ma a tutti verrà consegnato un abbonamento annuale gratuito per l’utilizzo del trasporto urbano sull’intero territorio cittadino, al fine di agevolare lo svolgimento del servizio.
Al termine del periodo di servizio prestato potrà essere rilasciato, su richiesta dell’interessato, un attestato di riconoscimento e apprezzamento per l’attività svolta.
Per informazioni, ritiro dell’avviso e del modello di domanda, è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Locale con sede in via Sempione n.20, tel. 0332-809208 in orario di apertura al pubblico (da lunedì a sabato 8-12, martedì e gioved’ anche 15-18) oppure inviare una e-mail a polizia.locale@comune.varese.it.