La Birra Poretti sarà protagonista all’Expo 2015. Con un posto d’onore.
Il Birrificio Angelo Poretti avrà la vetrina principale al Padiglione Italia di Expo Milano 2015 e sarà protagonista della piazzetta tematica “Birra” all’interno della struttura.
È stato infatti presentato a Milano il nuovo partner, assegnatario ufficiale dello spazio, vinto grazie a un progetto considerato in linea con i valori della manifestazione e intitolato “Seasonal Beer, Seasonal Bar”.
Non è la prima volta che la Birra Poretti ottiene il palcoscenico mondiale. “La presenza del Birrificio Angelo Poretti nel Padiglione Italia – ha spiegato Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia – segna per l’azienda il ritorno laddove tutto è cominciato nel lontano 1881, quando Angelo Poretti ottenne la sua definitiva consacrazione partecipando all’Esposizione Nazionale di Milano”.
Lo storico Birrificio della Valganna, fondato nel 1876 e oggi parte del Gruppo Carlsberg, disporrà dello spazio all’incrocio tra il Cardo e il Decumano (i due assi del sito) dove darà vita a un locale che sarà sede anche di eventi, coordinati e gestiti insieme alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana: workshop, degustazioni, cooking show.
“Siamo felici di avere la Birra Poretti a bordo nel Padiglione Italia. Un accordo che conferma l’appeal del nostro Padiglione” dice Diana Bracco, commissario generale di sezione Padiglione Italia.