
Continua l’incontro con la poesia a Fagnano Olona con una iniziativa fatta di condivisione e di approfondimento letterario che scardina la distanza più o meno paludata tra chi parla e chi ascolta.
Si tratta del binomio costituito da una cena condivisa con due poeti e dalla presentazione della Silloge “ Una stagione nascosta “ del poeta Vincenzo Di Maro presentata dal poeta e critico letterario di riconosciuta fama nazionale e internazionale Filippo Ravizza. Filippo Ravizza ha pubblicato sette raccolte di versi, alcune delle quali, come la penultima (2014) “ Nel secolo fragile”, sono andate in breve tempo in ristampa.
La sua ultima silloge “La coscienza del tempo” è uscita nel 2017. Con Giammarco Gasparri docente e critico letterario ha tenuto numerose conferenze tra le altre su Alessandro Manzoni, su Vittorio Sereni , Eugenio Montale Umberto Saba Italo Svevo e Giovanni Pascoli.
Nel 1995 ha redatto il Manifesto in difesa della Lingua Italiana oggi parte del programma orale per il conseguimento del dottorato del dipartimento di italianistica dell’Universitè Paris 8 (Saint Denis) Vincenzo di Maro ha pubblicato numerose raccolte tra cui “ “ La costanza dell’inseguito” selezionata al Premio Baguttae al premio San Pellegrino 2008 “ Frammenti Imprevisti “ e “ La fine dell’opera- frammenti per un coro” Nel 2001 ha vinto il primo premio al concorso “ Poeti e scrittori della Lombardia.
LO SVOLGIMENTO prevederà la cena alle ore 20 con prenotazione d’obbligo e posti limitati tel 3493501012 e la presentazione alle ore 21.30 della silloge a ingresso libero