Aspem comunica che a partire da lunedì 8 giugno si potranno verificare carenza idrica (in particolar modo per le utenze di Schianno) e problemi di torbidità dell’acqua che potrebbero diffondersi a tutto il Territorio Comunale di Gazzada Schianno.
Ciò a causa della necessaria riparazione di un guasto sulla rete idrica di via Adua implicante complesse attività idrauliche con interruzione della distribuzione idrica lungo la dorsale DN 200 di via Roccolo-Adua, nel tratto compreso tra il serbatoio Roccolo e l’incrocio via Adua / Matteotti / S. Giorgio.
Le vie interessate direttamente dall’interruzione del servizio sono:
Roccolo, Adda, Adua, per Schianno e Arnetta.
Le opere saranno suddivise in due fasi di lavoro:
Prima Fase: prove di interruzione del flusso idrico ed adeguamenti in cantiere (propedeutici alla riparazione), da eseguirsi nella giornata di lunedì 8 giugno 2015, tra le ore 8.00 e le 13.00, presso le vie sopra indicate.
Seconda Fase: esecuzione della riparazione mediante scavi e opere idrauliche, da eseguirsi nella giornata di mercoledì 10 giugno 2015. Per tale fase è prevista l’interruzione idrica dalle ore 8.00 fino a temine lavori.
Aspem ha provveduto ad avvisare ieri i cittadini con volantino distribuito porta a porta e si scusa con i Clienti coinvolti dalle attività, garantendo loro il massimo impegno nel ridurre i disagi arrecati.