Greta Ramelli ringrazia l’Italia. Il fratello Matteo sul riscatto: «Ha già detto tutto Gentiloni». GUARDA IL VIDEO

La giovane volontaria parla sempre accompagnata dal fratello. La prima cosa che ha fatto entrando in casa è stata andare nella sua stanza. E alla domanda sul presunto pagamento per liberarle, interviene Matteo Ramelli, confermando le parole del ministro

18 Gennaio 2015
Guarda anche: AperturaItaliaVarese Città
Greta 1

Non sarebbe stato pagato nessun riscatto. Una “bufala”, insomma, anche secondo il fratello di Greta Ramelli, Matteo. Che alla domanda dei giornalisti, rivolta alla sorella, interviene dicendo chiaro e tondo: «Penso che su questo abbia già chiarito tutto Gentiloni. Se volete uno scoop inventatevelo come gli altri».

Una battuta, che tuttavia non crea clima di tensione. Anzi, i cronisti presenti ringraziano e salutano Greta, che rientra in casa. Poco dopo il fratello si affaccia sul balcone insieme a lei e salutano ancora.

Sulla questione del riscatto è intervenuto oggi, domenica 18 gennaio, anche il presidente del Copasir Giacomo Stucchi (Lega Nord). Intervistato dalla Rai, ha dichiarato: «Realisticamente 12 milioni di euro di riscatto mi sembrano una cifra folle, esagerata. Di solito la nostra intelligence lavora per trovare la soluzione migliore e credo che, se fosse stata solo una richiesta di soldi da parte dei rapitori, il sequestro si sarebbe concluso molto più rapidamente. Probabilmente il percorso temporale che c’è stato all’interno del rapimento è stato più lungo perché si è trasformata, è mutata, la richiesta».

IL VIDEO

 

 

Tag:

Leggi anche: