
Non sarebbe stato pagato nessun riscatto. Una “bufala”, insomma, anche secondo il fratello di Greta Ramelli, Matteo. Che alla domanda dei giornalisti, rivolta alla sorella, interviene dicendo chiaro e tondo: «Penso che su questo abbia già chiarito tutto Gentiloni. Se volete uno scoop inventatevelo come gli altri».
Una battuta, che tuttavia non crea clima di tensione. Anzi, i cronisti presenti ringraziano e salutano Greta, che rientra in casa. Poco dopo il fratello si affaccia sul balcone insieme a lei e salutano ancora.
Sulla questione del riscatto è intervenuto oggi, domenica 18 gennaio, anche il presidente del Copasir Giacomo Stucchi (Lega Nord). Intervistato dalla Rai, ha dichiarato: «Realisticamente 12 milioni di euro di riscatto mi sembrano una cifra folle, esagerata. Di solito la nostra intelligence lavora per trovare la soluzione migliore e credo che, se fosse stata solo una richiesta di soldi da parte dei rapitori, il sequestro si sarebbe concluso molto più rapidamente. Probabilmente il percorso temporale che c’è stato all’interno del rapimento è stato più lungo perché si è trasformata, è mutata, la richiesta».
IL VIDEO