
I bambini della scuola Imparare è un gioco di Gavirate (VA) hanno passato davvero dei momenti terribili: a far emergere ora dei retroscena negativi, molto più di tanto ci si potesse aspettare, sono tutte le registrazioni che i Carabinieri stanno esaminando.
Decine e decine di bambini, al momento il bilancio parla di 46 vittime, sono stati maltrattati: contro di loro da parte della maestra non solo urla ma vere e proprie percosse, spesso anche usando scarpe o altro materiale simile.
Ad intervenire sono stati i Carabinieri del distaccamento di Besozzo che dopo ripetute segnalazioni dei genitori, sospettosi dei comportamenti anomali dei propri figli, hanno provato a sollevare l’allarme.
L’intervento ha avuto luogo nella giornata di mercoledì 18 aprile, all’insaputa dei genitori dei bambini, che sono stati successivamente avvisati durante la giornata.
Per la maestra di 32 anni sono scattate subito le manette, mentre per la cuoca anch’essa coinvolta è stata al momento solo sporta denuncia. A carico della donna sono inoltre emersi due anni di lavoro nero, senza alcuni contratto per le prestazioni svolte all’interno dell’istituto. Sugli altri dipendenti della struttura sono invece aperte le indagini per stabilire o escluderne il coinvolgimento.
Al momento l’attiva della scuola è stata sospesa.