
Si presenta in caserma e chiede di farsi arrestare. Ma a un certo punto impugna una pistola e spara, ferendo tre militari dell’Arma.
Il fatto è successo nella tarda serata di ieri, lunedì 2 marzo, a Gallarate. L’uomo, Salvatore Marchese, pregiudicato di 29 anni che stava scontando gli arresti domiciliari per un reato commesso lo scorso anno, è entrato nella tarda serata nella caserma di via Ercole Ferrario, facendo appunto la richiesta di essere arrestato, sostenendo di preferire il carcere agli arresti domiciliari. Quindi, è stato portato in camera di sicurezza. Ma, verso mezzanotte, è riuscito a fuggire e ad impadronirsi di un’arma, sparando a tre Carabinieri. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.
Quindi è fuggito. Le condizioni di uno dei militari feriti sono gravi, dal momento che è stato colpito all’addome, ma non è in pericolo di vita. E’ stato operato a Legnano. Mentre gli altri due, feriti alle gambe, sono stati ricoverati a Gallarate. Marchese è stato rintracciato e fermato dopo un’ora.