In occasione della Settimana della Scienza l’ecosistema start-up fa tappa al Gallarate, mettendo a confronto l’intelligenza di tre startupper.
Si intitola Intelligence, fundraising & business l’incontro in programma sabato 21 marzo alle 9.30 all’Isis Gadda-Rosselli di Gallarate. Un appuntamento, quello ospitato dall’istituto diretto da Pietro Bosello e inserito nel calendario della IX Settimana della Scienza, che è dedicato al mondo delle start-up e vedrà tre protagoniste dell’ecosistema raccontare come sono nate le loro aziende e come affrontano il mercato.
Tre le start-up che saranno rappresentate nel corso della mattinata. All’incontro parteciperà Mary Franzese, cofounder, marketing & communication manager di Neuron Guard, azienda della provincia di Modena che sta progettando un collare portabile per indurre l’ipotermia nei pazienti colpiti da infarto, così da ridurre i rischi di danni cerebrali. A rappresentare OrangeFiber, società che realizza tessuti a partire dalle bucce d’arancia, sarà invece la Ceo e cofounder Adriana Santanocito. Chiude il panel Michela Gambino di Micro4You, azienda incubata alla facoltà di Agraria dell’Università di Milano che ha sviluppato un probiotico destinato alle api, prodotto che permette di ridurre la mortalità di questi insetti che gravi danni sta causando all’ecosistema.
A moderare l’incontro sarà Riccardo Saporiti, giornalista della Provincia di Varese e di Repubblicadeglistagisti.it.