
Tutto pronto per l’election day del 4 marzo. La macchina comunale è in moto da settimane e non smetterà di funzionare a pieno ritmo fino a lunedì sera, quanto arriveranno gli ultimi risultati della consultazione per il rinnovo del consiglio regionale.
Nelle 49 sezioni cittadine suddivise in quattordici seggi (compresi i due all’interno dell’ospedale Sant’Antonio Abate), come in tutta Italia si voterà dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede di Camera e Senato inizierà immediatamente dopo la chiusura delle urne. I risultati “gallaratesi” saranno proiettati in tempo reale a partire dalle 23 di domenica sul maxi schermo della sala consiliare al Palazzo Broletto, ma sarà possibile seguirli anche attraverso il sito del Comune (www.comune.gallarate.va.it). All’interno della sezione “elezioni e referendum” (in home page in basso a sinistra) selezionare “6. risultati elettorali” e a seguire la prima voce a centro pagina “consultazione attiva”, infine cliccare su “scrutinio online”.
Stessa procedura per i risultati delle Regionali, il cui spoglio inizierà dalle 14 di lunedì 5. In questo caso gli ultimi dati caricati saranno quelli delle preferenze ottenute dai singoli candidati al consiglio regionale.
E’ possibile accedere alla sala consiliare dall’ingresso riservato al pubblico e non da quello dell’Anagrafe. Per qualsiasi tipo di informazione, l’ufficio elettorale resterà aperto in via straordinaria nelle giornate di sabato 3 dalle 9 alle 18 e domenica 4 dalle 7 alle 23.
Si ricorda agli elettori di presentarsi ai seggi muniti di tessera elettorale e di documento di identità. Chi non fosse in regola con i documenti richiesti, può rivolgersi all’ufficio elettorale nei giorni e negli orari sopra indicati.