Una donna cinese è riuscita a far arrestare due zingare e a recuperare una parte della refurtiva portata via dall’abitazione di sua figlia. Le tre complici delle arrestate, però, hanno investito la donna con un’automobile rubata.
Le cinque donne si sono introdotte nell’abitazione vuota e hanno portato via soldi contanti e oggetti di valore, tra cui una borsa di Gucci. Mentre si allontanavano dall’appartamento hanno incontrato sulle scale la madre quarantaseienne della proprietaria dell’appartamento che, avendo riconosciuto la borsa, ha subito capito che le donne si erano appena introdotte in casa della figlia.
La donna originaria della Cina, si è messa precipitata lungo la rama di scale all’inseguimento delle ladre, urlando per attirare l’attenzione di vicino, che è subito accorso in aiuto, riuscendo a fermare una delle malviventi. La donna cinese ha proseguito l’inseguimento, bloccando una delle ladre, e tentando di fermare le altre che stavano cercando di fuggire a bordo di un’Audi rubata. La zingara al volante l’ha investita, senza farsi alcuno scrupolo. Fortunatamente la donna non ha riportato gravi conseguenze.
Il nucleo operativo delle forze dell’ordine, giunto immediatamente sul posto, ha arrestato le due ladre ed è ora alla ricerca delle tre zingare, accusate di furto aggravato.