AB InBev Italia, sede italiana del leader mondiale nella produzione e nel commercio di birra, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gallarate promuove un’iniziativa per celebrare il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente.
Quaranta dipendenti di AB InBev saranno impegnati nel pomeriggio di martedì 5 giugno in un’azione di pulizia di due dei parchi più importanti della città: il Parco Bassetti di via Carlo Noè e il Parco di via Milano.
“Apprezziamo molto l’idea. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione le due più importanti aree verdi pubbliche del centro città. Non solo, il sindaco Andrea Cassani e l’intera giunta martedì 5 giugno parteciperanno di persona alla pulizia dei parchi” spiega l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech.
“Questo è un esempio virtuoso di collaborazione fra pubblico e privato” aggiunge il delegato all’Ambiente Alessandro Petrone “A tale proposito, l’amministrazione spalanca le porte ad altre iniziative, a chi intende proporre altri interventi, sempre finalizzati alla tutela e alla promozione del rispetto dell’ambiente, così come ha fatto AB InBev. La nostra intenzione è quella di realizzare un percorso green, condiviso e partecipato, parte integrante della progettazione della città del futuro, nella quale il verde avrà un ruolo predominante”.
Da parte sua l’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Isabella Peroni sottolinea il valore del rapporto di collaborazione instaurato con l’azienda: “Dopo il progetto sul consumo di alcol consapevole indirizzato agli studenti delle scuole superiori, ecco una nuova attività che abbiamo immediatamente sposato. Ancora una volta è AB InBev a proporre e a mettersi direttamente in gioco e, in questo caso, ritengo davvero importante la sensibilizzazione sul tema della dispersione e dell’inquinamento causato dalla plastica”
Fonte: fb/gallaratepiù