Furto aggravato: tre romeni deferiti in stato di libertà

Fine settimana di controlli da parte della Polizia di Stato. A un ventenne albanese è stata ritirata la patente, dopo essere stato trovato in possesso di droga

08 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
Polizia notte

E’ sempre più pressante l’attività di prevenzione e controllo del territorio gli agenti della Volante della Questura di Varese specialmente durante il weekend.

L’obiettivo è intensificare i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio nel capoluogo, principalmente in ordine al fenomeno dell’abuso di alcool e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In questo fine settimana, sono stati effettuati diversi posti di controllo nelle arterie di ingresso in città, nelle zone di periferia e nel centro città. Controlli che hanno permesso di effettuare accertamenti su 51 veicoli ed identificare 195 persone di cui 50 stranieri; permettendo di ritirare una patente ad un soggetto straniero colto in possesso di una modica quantità di droga. Il ragazzo, ventenne albanese, è stato altresì segnalato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente.

Inoltre, nel corso di una perquisizione locale finalizzata alla ricerca di armi sono state sequestrate 20 cartucce calibro 9×21 e nr. 50 cartucce caricate “a salve”.

Infine 3 cittadini rumeni sono stati deferiti in stato di libertà per concorso in furto aggravato ai danni di un dipendente di un esercizio pubblico sito nel centro cittadino.

Tag:

Leggi anche: