
Questa mattina il primo viaggio del nuovo servizio Trenitalia, il frecciarossa che in soli 75 minuti collega le stazioni di Milano Centrale a quella di Genova. Nel periodo iniziale saranno solo le due le tratte effettuate, una di andata da Genova a Milano e una di ritorno, ma se il servizio dovesse avere un buon riscontro tra i viaggiatori ci sarà un aumento.
Il primo commento positivo arriva dal governatore della Liguria, Giovanni Toti “Oggi è un’ottima giornata per i trasporti della Liguria, per la competitività delle nostre aziende: dopo anni di impegno è stato fatto un passo importante”.
Presenti all “taglio del nastro” il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala e l’amministratore delegato e direttore generale di Fs, Renato Mazzoncini che a affermato “È il primo tassello di un sistema di trasporti che stiamo ricostruendo con Trenitalia in maniera efficace ed efficiente, che segue la firma, poco più di un mese fa, del nuovo contratto di servizio pubblico che vedrà il rinnovamento della flotta nei prossimi 5 anni. “.