Fiaccolata dei musulmani di Varese contro il terrorismo

Una manifestazione contro la violenza e il terrorismo. Aderiscono anche politici, come il capogruppo di Sel Rocco Cordì

21 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
Corteo

 

Oggi, sabato 21 novembre, a Varese come in tante altre località si svolgeranno manifestazioni indette dalle comunità islamiche contro la violenza e il terrorismo. L’appuntamento è per le 16.30 in piazza XX Settembre (davanti all’ex cinema Politeama). 

“Condanniamo con forza e fermezza tutte le stragi, esprimendo il più profondo sentimento di vicinanza ai tutti i popoli colpiti da tali atti di violenza e a tutti i familiari delle vittime così barbaramente uccise.

Come musulmani d’Italia, lanciamo un appello che sappia indicare una solida svolta nei rapporti con la società civile e lo Stato italiano di cui siamo e ci riteniamo parte integrante.

Invitiamo quindi tutte le musulmane e i musulmani ad una mobilitazione che, isolando ogni pur minima forma di radicalismo, protegga in particolare le giovani generazioni dalle conseguenze di una predicazione di odio e violenza in nome della religione” è l’appello della comunità islamica varesina.

Alla manifestazione parteciperanno anche esponenti del mondo politico di Varese. Il capogruppo di Sel Rocco Cordì ha dato la sua adesione.

Tag:

Leggi anche:

  • Patto della Ragione: dieci gazebo a Varese contro il terrorismo islamico

    Si chiama Patto della Ragione il progetto che domani la Lega Nord presenterà in dieci gazebo allestiti nelle piazze principali di Varese. “Il riferimento ad un libro di Oriana Fallaci, che precorrendo i tempi lanciò l’allarme sul terrorismo islamico, è assolutamente voluto”, spiega il
  • Cooperativa Latte Varese, Cordì: “Una manovra elettorale e di potere”

    La Commissione, dopo ampia discussione e con voto unanime, aveva accolto la richiesta del Sindaco di rinviare la proposta di deliberazione in quanto: “tenuto conto della complessa situazione venutasi a creare all’interno della Cooperativa Prealpina Latte, si sta cercando un accordo con la
  • Varese: SEL abbandona l’idea di una lista di sinistra

    Questa mattina, infatti, il leader cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà nonché consigliere comunale Rocco Cordì ha laconicamente annunciato che “il tentativo di costruire a sinistra una lista innovativa per contenuti e candidature non è più praticabile”. Incerto, dunque, il
  • L’Isis rivendica gli attentati a Bruxelles

    L’Isis ha rivendicato gli attentati a Bruxelles. Lo ha fatto con una nota stampa dell’agenzia Amaq, vicina allo Stato islamico, attraverso Telegram. Nessun dettaglio sugli attentati. Ma la “promessa” di altri attacchi in Europa.