Domenica 29 luglio apertura straordinaria di Palazzo Pirelli

In mostra circa 40 opere realizzate con centinaia di migliaia di mattoncini LEGO e tanti giochi e piscine piene di LEGODuplo per i bambini

24 Luglio 2018
Guarda anche: Milano

Una giornata speciale all’insegna del gioco, della creatività e del divertimento! Domenica 29 luglio dalle ore 14 alle 22 (ultimo ingresso alle ore 21) Palazzo Pirelli apre le sue porte ai bambini e alle famiglie, che nell’occasione potranno salire allo Spazio Belvedere al 31°piano e potranno ammirare al primo piano presso lo Spazio Eventi la mostra di Riccardo Zangelmi “Potere ai Piccoli“, con circa 40 opere interamente realizzate in mattoncini LEGO. Riccardo Zangelmi è attualmente l’unico artista italiano certificato LEGO Certified Professional in un gruppo ristrettissimo di sole sedici persone al mondo.
Nel corso della giornata LEGO Italia sarà presente negli spazi adiacenti la mostra per lasciare che grandi e piccini diano libero allo sfogo alla fantasia: saranno distribuiti in alcune sale del Pirellone tavolini da gioco con tutti i mattoncini LEGO System e posizionate piscine piene di LEGO DUPLO per i più piccoli.

Sempre domenica, poi, sarà possibile visitare anche Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale, che aprirà alle ore 12 e chiuderà alle ore 20: al 39° piano saranno posizionati vicino alle vetrate alcuni personaggi LEGO (omini, studenti e friends), mentre in piazza Città di Lombardia sarà allestita una piccola area gioco per gli appassionati del mondo LEGO e sarà posizionata una panchina a grandezza naturale realizzata in mattoncini LEGO su cui saranno seduti due Friends.

Ci piace sottolineare come ancora una volta Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia si confermano una cornice versatile e di alto livello, in grado di ospitare diverse iniziative nel segno della cultura, dai concerti alle mostre, offerti gratuitamente ai cittadini – sottolineano Attilio Fontana, Presidente della Giunta, e Alessandro Fermi, Presidente del Consiglio regionale  -.  L’appuntamento di domenica è pensato appositamente per le famiglie e vuole offrire a grandi e piccini un momento spensierato dove poter giocare e creare dando spazio alla propria libertà e fantasia. Senza perdere l’occasione di ammirare una mostra che lascerà tutti a bocca aperta, così come il panorama che si può ammirare dal Belvedere di entrambi i Palazzi spaziando con la vista sulla città di Milano e sulle montagne lombarde“.

Tra le opere esposte a Palazzo Pirelli spiccano per dimensioni FLY, un invito al coraggio, a intraprendere il volo verso i propri sogni, che ha preso parte alla Biennale del Mosaico 2017 presso il Museo d’Arte della città di Ravenna, realizzata con circa 105.000 mattoncini, e MAGIC BUNNY, composto da 108.000 pezzi. E ancora le sculture HOPE, la speranza, la più preziosa tra le aspirazioni, innata in ogni bambino; CHIEDILO ALLE STELLE che raffigura un universo di sogni nel quale immergersi e cercare il più importante; GOAT DIFFERENT, una capretta libera a pois che esce dagli schemi e vive di colori inseguendo i propri sogni.
Complessivamente per questa mostra sono stati impiegati oltre 600mila mattoncini LEGO di differenti dimensioni e di 60 colori diversi.All’ingresso di “Potere ai Piccoli” due poltrone rosse e un tavolino giallo sono posizionati per dare il modo a tutti i visitatori di sedersi escattarsi selfie con barba, occhiali, bocca e cravatta, tutti realizzati in mattoncini LEGO.
La mostra sarà aperta fino al 20 settembre, con ingresso libero dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 13. Resterà chiusa solo nella settimana dal 13 al 17 agosto.
Un’altra apertura straordinaria di Palazzo Pirelli è già stata programmata per domenica 16 settembre dalle ore 10 alle ore 18.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Milano e Bergamo insieme per ospitare il G20 della Salute nel 2021

    La Lombardia si è candidata per ospitare l’appuntamento mondiale dedicato alla salute del 2021, un’iniziativa concreta e dall’alto valore simbolico per la grande sofferenza generata dall’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente la regione. Milano e Bergamo, a loro volta due città
  • Rinvio del World Routes di Milano al 2021

    Informa Markets, società internazionale specializzata nell’organizzazione di eventi e proprietaria del marchio Routes, ha annunciato il posticipo al 2021 dell’evento World Routes inizialmente previsto dal 14 al 16 novembre 2020 a Milano. World Routes, il più grande evento dedicato allo