
La Regione non sembra essere pronta a risolvere le numerose problematiche dei pendolari. Il Comitato Pendolari Trenord Busto Arsizio non vede soluzioni all’orizzonte da parte della giunta Maroni.
“Dopo l’incontro di ieri in Regione, alla presenza dell’assessore alle infrastrutture e mobilità Alessandro Sorte e al dirigente del settore Massimo Dell’Acqua, dobbiamo tristemente appurare che ancora nulla di fatto si vede all’orizzonte, solo la dichiarazione dell’assessore Sorte che sta ragionando sul problema tentando di risolverlo… in che modo e quando non ci è dato di saperlo – scrivono in un comunicato – i dirigenti del settore si sono dimostrati molto più accondiscendenti che in passato dando ragione alle critiche da noi mosse da loro stessi confermate”.
NIENTE DATI
“I dati del monitoraggio sono ancora a noi sconosciuti ed al momento non sono trapelati. Abbiamo ribadito che siamo anche pronti ad aspettare fino alla fine di Expo, ma con il patto che dopo tutto tornerà come prima; tra l’altro i dati di affluenza Expo emersi risultano a loro dire più bassi di quanto si aspettavano anche se in crescita”.
SOLUZIONE LONTANA?
“Dalla nostra parte fin dall’inizio Paola Macchi (consigliera del Movimento 5 stelle) che ha evidenziato in modo pertinente le nostra
criticità e quelle del comitato di Gallarate, anch’esso presente. L’assessore ha ribadito che verremo contattati appena avrà una
soluzione alle nostra problematiche. Quando? Non lo ha detto”.