
Settimana prossima ricorreranno i 100 anni dall’inizio della Prima Guerra Mondiale.
“L’amministrazione comunale ha deciso di organizzare due eventi per celebrare questa importante ricorrenza” spiega il sindaco Silvio Aimetti.
Mercoledì 4 novembre alle ore 9, ci sarà il ritrovo al Centro Civico con gli studenti delle Scuole Primaria e Secondaria ed i loro Docenti, gli Alpini, le Associazioni e la Cittadinanza.
“Da lì marceremo attraverso il centro del Paese sino a raggiungere il monumento ai Caduti dove si terranno i discorsi commemorativi dei Ragazzi delle Scuole e dell’Amministrazione Comunale”-
Il giorno 6 novembre alle ore 21, sarà presentato il libro di cui allego la copertina. Vi saranno interventi dei ragazzi delle Scuole, la musica della Filarmonica e la lettura di documenti storici di quell’epoca da parte di Giovanni Battezzato
“Vogliamo così ricordare e ringraziare quelle Donne e quegli Uomini che affrontarono guerre e crisi economiche, senza perdere mai la speranza, garantendo nel contempo un futuro alle nuove generazioni.
Nei prossimi giorni pubblicherò alcune pagine di questo bellissimo libro, curato con grande dedizione e capacità dal nostro Claudio Mezzanzanica.
E’ doveroso infine ringraziare anche i tanti Comeriesi, che hanno cercato e trovato le foto di quell’epoca dei loro Famigliari”.