
“Spaccata” e fuga venerdì notte al Bar Tabaccheria di via Porro, a Induno Olona. Un colpo messo a punto da professionisti, quello avvenuto attorno all’1.40 della notte tra giovedì e venerdì, che ha visto in azione un gruppo di quattro-cinque persone a volto coperto e con due automobili.
Gli uomini, come racconta un testimone, si erano posizionati con le due vetture (una era sicuramente una Bmw, l’altra un’altra auto sempre di grande cilindrata) in maniera “strategica”: la Bmw si trovava appena fuori dal parcheggio a lato della via, con il muso sulla strada, l’altra vettura accanto al bar, in direzione Arcisate.
Gli uomini, almeno tre in azione attorno alla vetrina del bar, come racconta il testimone, erano a viso coperto, alcuni con passamontagna, altri con maschere di carnevale.
In pochi minuti hanno rotto la vetrina e sono penetrati nel locale, dove sono riusciti a sottrarre il fondo cassa e alcune stecche di sigarette. Quindi hanno tentato la sortita nella sala slot, dove però è partito l’allarme con fumo. Quindi si sono dati alla fuga. Un testimone ha dato l’allarme chiamando i Carabinieri, che sono quindi prontamente intervenuti.
Dopo che è scattato l’allarme sono giunti anche i proprietari del bar, conosciuto da tutti come il “Bar Mauro”, quando tuttavia i delinquenti erano già spariti. Dalle prime indagini sembrerebbe si tratti di stranieri.
Leslie G. Mulas