
Un enorme rogo ha avvolto una cartiera a Cologno Monzese, non lontano dagli studi di Mediaset. L’allarme è scattato poco dopo le 7 di domenica 11 marzo, sul posto, in via Piemonte, a pochi passi dalla Tangenziale Est e dagli studi televisivi di Mediaset sono arrivate numerose squadre dei Vigili del fuoco. Sono stati momenti di paura per un condominio confinante con la cartiera. Le fiamme, alte decine di metri, stavano intaccando anche la facciata del palazzo che è stato prontamente evacuato dai Vigili del fuoco.
Il comune di Cologno Monzese, alle porte di Milano, ha messo subito a disposizione dei suoi cittadini degli alloggi sostitutivi.
Il sindaco di Cologno “Al momento non ci sono pericoli per la salute pubblica. A bruciare è stata carta, plastica e legname, materiale riciclabile cha l’azienda stoccava e movimentava. A causa della vicinanza in particolare di uno stabile all’area interessata dall’incendio abbiamo allontanato 15 persone, nove bambini e sei adulti, che troveranno alloggio in una struttura dell’Avis in attesa che i tecnici dicano se potranno rientrare nei loro appartamenti”.