
Celebrare il IV Novembre serve anche a ricordarsi di chi, oggi, mette a disposizione la propria vita per il Paese. Ovvero i militari italiani impegnati sia per la pubblica sicurezza nel Paese che per missioni all’estero.
E il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico coglie l’occasione per lanciare un appello al governo sulla vicenda dei marò.
«La celebrazione della festività del 4 novembre ci fa ricordare, attraverso un sentimento di profonda riconoscenza verso chi ha combattuto per la libertà e per la difesa del nostro Paese, tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita nell’interesse del Paese mossi dagli alti ideali della Patria nel compimento del loro dovere
Il significato di questa giornata – sottolinea Luca Marsico- consigliere regionale di Forza Italia – deve rammentarci l’importanza del valore dell’unità e della concordia nazionale ed è l’occasione per esprimere gratitudine per l’impegno instancabile dei militari che, ogni giorno, servono lo Stato sia in Italia che all’estero.
L’appello che rivolgo, in questa giornata simbolica per le nostre forze armate, al neo Ministro degli Affari Esteri Onorevole Paolo Gentiloni è che si possa porre in essere un’azione incisiva ad ogni livello, cominciando da quello diplomatico, per addivenire, finalmente, ad una positiva soluzione della vicenda dei nostri due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.»