
In occasione della giornata internazionale contro ogni violenza sulle donne, in scena uno spettacolo in cui si parla di Donne, delle loro vite sofferte, della loro femminilità riscoperta, di denunce e prese di coscienza. Uno spettacolo sulle donne ma non solo per le donne tra monologhi, interviste e qualche passo di ballo.
Martedì 25 novembre sarà la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne e Decervellati Teatro propone uno spettacolo per ricordare che le donne non hanno bisogno di un giorno all’anno dedicato per sentirsi indispensabili.
Decervellati Teatro così parla dello spettacolo Keep Calm and Vagina: “il nostro non è uno spettacolo “osé”, tantomeno osceno. Si parla di donne. Solo ed esclusivamente di questo. Se per voi le donne sono oscene allora il problema non è certo imputabile al nostro testo ma alla vostra visione distorta delle cose. Se è un problema scrivere su una locandina la parola Vagina, allora il problema non è più nostro, tantomeno vostro ma delle generazioni che stiamo crescendo: la violenza nasce dall’ignoranza. Non modifichiamo né testo, né locandina. E basta. Se poi pensiamo che le persone che giudicano questo spettacolo non lo hanno nemmeno visto, facciamoci un esame di coscienza. Siamo tutti una manica di ipocriti. Dopo questo polverone ovviamente non potevamo lasciarci scappare la sfida, pertanto il nostro spettacolo andrà in scena Domenica 23 novembre alle ore 21.00 presso il Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona.”