La mostra degli artisti Luo Qi e Alessio Schiavo, patrocinata dalla Provincia di Varese e dal Comune di Castiglione Olona, sarà visitabile da sabato 13 fino a giovedì 25 giugno 2015.
Accostando le opere dei due artisti, la mostra “Connections” intende rendere manifeste le relazioni che legano le varie parti nella convinzione che avvicinare le differenze consenta di potere meglio cogliere i caratteri e l’identità dei singoli elementi.
La mostra si svolgerà nella storica città di Castiglione Olona, “Isola di Toscana in Lombardia” secondo la celebre definizione di Gabriele D’Annunzio, che custodisce importanti testimonianze storico artistiche realizzate nel corso del XV Sec. su impulso del Cardinale Branda Castiglioni.
LUO QI artista cinese membro della China Academy of Art, vive e lavora nella città di Hangzhou, una delle antiche capitali della Cina, oggi importante importante centro culturale ed artistico situato a breve distanza da Shanghai. La sua ricerca muove da una rivisitazione in chiave moderna e contemporanea della tradizionale arte della Calligrafia per approdare ad una figurazione astratta e semplificata della forma. Sue opere sono state esposte in importanti musei e gallerie internazionali. (http://www.artnet.com/artists/luo-qi-2/)
ALESSIO SCHIAVO è architetto docente presso il Politecnico di Milano e affianca alla pratica professionale una sua personale e costante ricerca in campo artistico partecipando a rassegne ed esposizioni nazionali ed internazionali. La sue opera si svolge intorno ai temi della forma e dell’identità; le sue figurazioni popolate di pesci stilizzati rimandano ad un universo onirico di silenziose visioni. (http://www.alessioschiavo.com)
Orari di apertura:
da martedì a sabato 9.00>12.00 e 15.00 > 18.00
domenica 10.30>12.30 e 15.00>18.00
lunedì chiuso
Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona
Piazza G. Garibaldi – 21043 Castiglione Olona (VA)
Tel. 0331.858301 / e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it
internet: www.comune.castiglione-olona.va.it