Cassano Magnago: domani i funerali di Alessandro

Nell’inchiesta giudiziaria compaiono le bottiglie incendiarie

28 Dicembre 2015
Guarda anche: Gallarate
alessandro

La chiesa di San Giulio in Cassano Magnago ospiterà, mercoledì 29 novembre alle 14.30, l’ultimo saluto ad Alessandro Giani, il ragazzo tragicamente scomparso in un incidente all’ex cartiera Mayer di Cairate.

La famiglia ha già fatto sapere che tutte le offerte ricevute durante la celebrazione serviranno a sostenere la partecipazione dei giovani cassanesi alla Giornata Mondiale della Gioventù in programma nella prossima estate a Cracovia, un evento al quale lo stesso ragazzo avrebbe probabilmente partecipato. Intanto, dal fronte giudiziario trapela la notizia che due dei cinque indagati, ovvero gli amici presenti con Alessandro al momento della tragedia, dovranno rispondere anche del reato di fabbricazione di ordigni esplodenti: sembra infatti che l’intenzione del gruppo in quella sciagurata gita fosse quella di far scoppiare delle molotov all’interno del complesso industriale abbandonato.

Tag:

Leggi anche:

  • Cairate: donati gli organi di Alessandro Giani. Cinque indagati

    In ogni caso, l’estremo atto d’amore di questo sfortunatissimo ragazzo precipitato nell’ex cartiera di Cairate è stato quello della donazione degli organi, fortemente voluta dalla famiglia: almeno dieci persone si sono potute avviare verso una vita normale grazie ad un gesto