Cantiere Anas sul raccordo autostradale in entrata a Varese

Al via la campagna di informazione per consigliare percorsi alternativi

20 Febbraio 2017
Guarda anche: AttualitàVarese Città

Il Comune di Varese ha attivato i suoi canali di comunicazione: messaggi WhatsApp, pagine social, pannelli luminosi, sito istituzionale e comunicati stampa per informare i cittadini che nei prossimi giorni sono previsti possibili disagi e code lungo le strade che portano all’ingresso in autostrada e sul raccordo autostradale in ingresso a Varese a causa di un cantiere aperto da ANAS. Per questo motivo il Comune sta diffondendo il consiglio di utilizzare percorsi alternativi e in particolare gli ingressi autostradali di Gazzada e Buguggiate. Anche la società autostrade sta segnalando la presenza dei lavori sui pannelli luminosi visibili da chi procede in direzione di Varese lungo l’autostrada.
La situazione nei prossimi giorni potrebbe essere difficile per gli automobilisti e in particolare per chi si reca a Varese per lavoro o per chi dalla nostra città raggiunge l’ingresso della autostradadichiara Davide Galimberti, sindaco di Varese -. Per questo ci siamo mossi per consigliare ai cittadini la possibilità di usare percorsi alternativi per questi giorni. Purtroppo Anas ci ha comunicato che i lavori sono urgenti e non rinviabili. Stiamo lavorando tutti per far sì che i disagi siano il più possibile contenuti: già nelle prossime ore ho chiesto che venga convocato un tavolo con il prefetto e Anas per capire quali altri interventi mettere in campo per diminuire i disagi per la popolazione“.
Intanto è partita una campagna di passaparola utilizzando whatsApp e i canali social in cui si stanno inviando ai cittadini le informazioni legate alla presenza del cantiere e ai consigli di percorsi alternativi.

Tag:

Leggi anche: