Per sempre è il titolo della raccolta pubblicata della poetessa che, dopo aver iniziato a scrivere da ragazza per diletto, ha scoperto la funzione terapica della poesia. Ingresso libero.
“Mi presento: sono Armanda Cortellezzi Frapolli, fin da ragazza mi dilettavo a scrivere poesie solo per me stessa. Ho continuato scrivendo anche articoli e brani per giornali, ma la poesia mi affascinava e regalava sempre nuove emozioni. Qualche concorso, e anche qualche riconoscimento… poi in una circostanza dolorosa della mia vita, la “poesia” è diventata la mia ancora di salvezza, io dico “la mia terapia”. Questo libro “…per sempre…” è il primo, pubblicato lo scorso anno su pressioni esterne. Ha il pregio di raccogliere una piccola parte delle moltissime poesie che ancora tengo sparse nel mio archivio. Mi soddisfa il fatto che abbia riscosso lusinghieri consensi, commenti e recensioni gratificanti. Da diciassette anni sono la referente del Concorso Lions di poesie e narrativa “Il Pennino d’Oro” della città di Varese”
Enrica Cortellezzi Parmigiani ha partecipato a concorsi di poesia ottenendo diversi premi e riconoscimenti. Collabora personalmente alla pubblicazione di un piccolo periodico della sua città, dove, fra l’altro, in ogni numero appare una sua poesia in dialetto. Nel 2005 ha pubblicato il libro “REMISSEL DE PENSER” con 20 sue poesie e corredato di 6 litografie originali del marito ALDO PARMIGIANI. Il 14 maggio 2011 ha presentato un secondo libro CON 20 poesie “I COLOR DE L’ANIMA” con 4 acqueforti del marito. Nel 2013 pubblica una raccolta di 100 poesie in dialetto milanese SEMPLICEMENT…