
“Di tutti i colori” è il tema della settima edizione del festival, ideato e sostenuto dai Comuni di Malnate e Binago, quest’ultimo impegnato come Ente capofila, al cui seguito, quest’anno hanno aderito anche i Comuni di Albiolo, Cairate, Cavallasca, Gazzada Schianno, Valmorea, Vedano Olona.
Aumenta sempre più questo laboratorio sperimentale di cultura e lettura, nato con la finalità di promuovere autori e artisti del territorio comasco e varesino, ma non solo. Un confronto tra terre geograficamente vicine ma spesso culturalmente e ideologicamente distanti. Un sodalizio per ritrovare insieme le radici comuni del nostro territorio.
In programma al festiva letterario che si propone di abbattere i confini letterari e geografici, Fabio Geda presenterà libro “Se la vita che salvi è la tua”.
Quale colore può avere la nostra identità?… e la nostra vita? Il colore della fuga? …oppure quello della ricerca? o ancora quello della salvezza? Protagonista del romanzo di Fabio Geda è Andrea Luna un uomo in fuga da se stesso, da una famiglia e un ruolo che sembrano non appartenergli. Un viaggio imprevedibile e drammatico, fisico ma anche interiore, che condurrà il protagonista a più vere ed autentiche certezze. Ad accompagnare la narrazione le forme e i colori di un quadro di Rembrandt che il protagonista ritorna più volte a guardare ammirato in una sala del Metropolitan Museum e nel quale è simbolicamente cristallizzato il senso profondo della vicenda.