Busto Arsizio, venerdì 8 dicembre concerto dell’Immacolata

Tornano gli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2017”.

05 Dicembre 2017
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo

Venerdì 8 dicembre tornano gli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2017”.
La rassegna musicale, realizzata dai Mandolinisti Bustesi, propone il Concerto dell’Immacolata con l’orchestra a plettro dei Mandolinisti Bustesi, presso il santuario di Santa Maria di Piazza con inizio alle ore 17.30.

È ormai tradizione che l’8 dicembre, nell’ambito degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” organizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale, ritorni il concerto dell’Immacolata nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera del “Natale di Busto”.

Il concerto, come sempre, è eseguito da un ensemble dei Mandolinisti Bustesi, la storica orchestra a plettro di Busto Arsizio che da centododici anni è protagonista della cultura musicale cittadina.
Questo è poi un anno speciale per il Santuario di Santa Maria perché ricorre il suo cinquecentesimo anno dalla posa della prima pietra. Anche per questo motivo il programma del concerto si rifà a una serie di anniversari importanti che hanno in qualche modo caratterizzato il 2017. I Mandolinisti ricordano i 260 anni dalla morte di Domenico Scarlatti, i 250 anni dalla morte di Telemann e i 120 anni dalla nascita di Hermann Ambrosius.

Il concerto si chiuderà con un brano di un giovane chitarrista e compositore giapponese sempre attento alla evoluzione della musica per strumenti a pizzico.
Questo è il modo con cui i Mandolinisti Bustesi vogliono con la loro musica fare i più sinceri auguri alla città di Busto Arsizio.

L’appuntamento da non perdere è dunque per venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 17,30 presso la Chiesa di Santa Maria di Piazza.

Tag:

Leggi anche:

  • Sabato 10 ottobre La Tela di Rescaldina si apre al groove con i Soul Brothers

      I grandi classici della musica Soul e Funky salgono sul palco de La Tela di Rescaldina (MI). Sabato 10 ottobre gli ospiti musicali dell’osteria sociale del buon essere, che ha ridato vita ad uno stabile sottratto alla criminalità organizzata, è il trio acustico dei Soul Brothers. Il
  • Concertone ai Giardini Estensi, si chiude domenica l’iniziativa Cgil Varese

    Domenica 27 settembre 2020 si chiude il percorso Rock & Lavoro con il Concertone ai Giardini Estensi di Varese, a partire dalle 14 e fino a mezzanotte. Un momento in cui si esibiranno 16 band che sono state selezionate  in due live contest: tutte le band proporranno una canzone inedita sul
  • Vigili del fuoco e Unicef “Uniti, per non dimenticare”

    “Uniti, per non dimenticare”, è il tema del concerto della Banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco in programma questa sera alle 20 al Teatro Sociale Città Alta Bergamo. L’evento è stato organizzato in ricordo di tutte le vittime del Covid-19, in collaborazione con
  • Interpretando Suoni e luoghi 2020 primo concerto 7 agosto

    Riparte venerdì 7 agosto a Castello Cabiaglio “Interpretando suoni e luoghi”la rassegna musicale itinerante promossa dalle Comunità Montane del Piambello e Valli del Verbano, giunta alla 12^ edizione. La volontà è di offrire al pubblico, nel rispetto delle norme anti Covid, la