Busto Arsizio, Monti (Lega): “Commissione Patenti Attiva Da Inizio Febbraio”

Tra pochi giorni sarà ripristinato il servizio, grazie al lavoro e al pressing svolto in questi mesi dal Consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Monti

24 Gennaio 2018
Guarda anche: Busto ArsizioElezioni Regionali 2018

Nei primi giorni di febbraio verrà finalmente ripristinata la Commissione patenti a Busto Arsizio.  

Una notizia importante, che arriva dal Consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Monti, il quale nell’arco dell’ultimo anno ha lavorato per riuscire a riportare un servizio fondamentale nella popolosa città, che eliminerà quindi il disagio, per le categorie di automobilisti interessati, di doversi recare ogni volta a decine di chilometri di distanza, nella sede di Varese. 

“Non si tratta di una questione di poco conto – commenta il Consigliere Monti – Si parla infatti di garantire la possibilità di guidare a tantissime persone, affette anche da patologie invalidanti, come il diabete, la presenza di un bypass cardiaco o con problemi alla vista, che hanno tutto il diritto ad ottenere il rinnovo in tempi umani e senza troppi fastidi. Fra l’altro la riapertura della sede decentrata non riguarda soltanto i cittadini di Busto Arsizio, ma tutta la Provincia”.

La mancata riattivazione ha infatti ingolfato anche le altre commissioni del territorio. Disagi che verranno eliminati. 

Oggi, finalmente, grazie all’interessamento di Monti, iniziato a gennaio 2017, la Commissione patenti verrà riattivata a febbraio. 

“La Commissione avrebbe dovuto riaprire mesi fa – sottolinea Monti – il primo atto formale risale infatti a gennaio dell’anno scorso. Purtroppo ci sono stati alcuni ritardi dovuti a problemi burocratici”.

E se oggi si è riusciti a superare queste problematiche lo si deve anche al pressing fatto dallo stesso Monti, che poche settimane fa aveva depositato un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere le motivazioni per cui la Commissione patenti non fosse ancora stata riattivata. 

E quindi, oggi, finalmente la buona notizia:  “Un grande risultato per i cittadini di Busto Arsizio e di tutto il bacino dell’area sud della provincia di Varese”, conclude il Consigliere regionale della Lega Nord.  

“Un’istanza che darà una risposta non solo ai cittadini di Busto, ma anche a quelli dei Comuni limitrofi – commenta Isabella Tovaglieri, vicesindaco di Busto Arsizio – la riapertura della Commissione patenti eliminerà i disagi che oggi vivono i cittadini. Ringraziamo di questo il lavoro svolto in Consiglio regionale”.

Tag:

Leggi anche: