Busto Arsizio, la Questura sospende la licenza ad un locale per turbativa dell’ordine pubblico

Il provvedimento è stato preso, su segnalazione del Commissariato di Busto Arsizio, per La tana del caffè, a seguito di diversi episodi che hanno visto l’intervento delle Volanti della Polizia

23 Giugno 2014
Guarda anche: Busto Arsizio
Poliziafoto

La licenza sospesa per 15 giorni. Questo il provvedimento della Questura nei confronti di un locale di Busto Arsizio.

Il Questore di Varese ha disposto, con provvedimento dettato da motivi di ordine pubblico secondo l’articolo 100 del TULPS, la sospensione per 15 giorni della licenza del locale “La tana del caffè” di via Manara a Busto Arsizio.

Il Decreto è stato emesso dopo che il Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha segnalato alcuni episodi registrati dalle Volanti negli ultimi mesi, episodi che hanno fatto ritenere che l’esercizio pubblico in questione costituisca oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Non si tratta solo di schiamazzi, grida e atti vandalici riconducibili ai numerosi avventori che, spesso fino a tarda notte, si trattengono all’esterno del bar disturbando i residenti, ostacolando la circolazione, abbandonando bottiglie e rifiuti in strada e, in un caso, coprendo di sputi l’auto della Polizia mentre gli agenti dentro il locale ne identificavano i clienti; in alcune occasioni infatti gli agenti hanno verificato la presenza di pregiudicati.

Talvolta sono state sequestrate sostanze stupefacenti delle quali qualcuno era riuscito frettolosamente a disfarsi, approfittando della ressa e in altri casi si è riusciti a sorprendere – e ad arrestare o denunciare – spacciatori che gravitavano intorno al bar con addosso la droga da vendere.

Non è mancata infine l’aggressione fisica subita da un uomo ad opera di alcuni giovani avventori, che gli hanno provocato lesioni con alcuni giorni di prognosi.

Considerato che già nel settembre 2013 la licenza del locale era stata sospesa per analoghi episodi, l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha quindi deciso la nuova chiusura, notificata al titolare nella giornata di ieri.

Tag:

Leggi anche: