Busto Arsizio, la fotografa Silvia Gallo Stampino espone a Comunità Giovanile. Una mostra sulla bellezza urbana dei palazzi fiamminghi

La giovane artista emergente ha realizzato un reportage sui palazzi di Bruxelles, dal titolo ‘Windowsconvista’. L’iniziativa rientra nel Festival Fotografico Europeo, organizzato dall’Archivio Fotografico Italiano

22 Ottobre 2014
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
Windowsconvista

Comunità Giovanile partecipa al Festival Fotografico Europeo organizzato da Archivio Fotografico Italiano con due eventi a calendario. Nell’ottica della valorizzazione dei giovani talenti del territorio Comunità Giovanile proporrà una mostra fotografica di Silvia Gallo Stampino, giovane emergente, fotografa urbana e del quotidiano, bustocca.

Nel bellissimo reportage di palazzi fiamminghi di Bruxelles che sarà esposto dal titolo WINDOWSCONVISTA, Silvia Gallo Stampino supera l’immagine fotografica e si avvicina piuttosto alla pittura, arrivando a “dipingere” opere fortemente dinamiche e realtà sovrapposte al reale.
L’inaugurazione sarà il giorno 24 ottobre alle ore 19 e sarà visitabile fino al 16 novembre 2014 da lunedì a domenica dalle 20 alle 24 (con l’eccezione di Domenica 26 e compatibilmente con le altre iniziative dell’associazione)

Oltre a questo Comunità Giovanile organizza giovedi 6 novembre alle ore 21.15 una conferenza sul ruolo della Russia nell’attuale contesto Europeo e mondiale con la partecipazione di Max Ferrari e di Nicolai Lilin, scrittore russo, autore del romanzo dal quale è tratto l’omonimo film “Educazione Siberiana” di Gabriele Salvatores.
Saranno affrontate le tematiche del rapporto con l’Occidente e della questione Ucraina che Lilin ha avuto occasione di osservare da vicino fin dai primi movimenti di piazza Maidan.

Tag:

Leggi anche: