Busto Arsizio, Il Piave mormorò…e non solo lui!

Sabato 24 Gennaio alle 21.00 al Teatro Sant’Anna la nuova commedia brillante della Compagnia Teatrale Entrata di Sicurezza

22 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
il piave mormorò compagnia entrata di sicurezza

Dopo il successo riscosso dagli spettacoli dedicati al periodo della Resistenza Ribelle per Amore! e a quello risorgimentale  E’ successo un quarantotto!, la nuova fatica della compagnia è ambientata nel 1918 al termine della Grande Guerra.

La trama

La storia si svolge nella casa del dottor Augusto Manzoni (medico condotto di un piccolo paese a ridosso del fronte) che vive con la moglie Giulia e la figlia Clara. Di per sé sembrerebbe tutto normale, ma immaginate cosa succede se dottor Manzoni deve ospitare un milite impazzito che pensa di essere Gabriele D’Annunzio. E se il miglior amico di famiglia (l’avvocato Vita Felice) ingaggia un esperto del paranormale per stabilire un contatto con l’amata fedifraga passata a miglior vita da pochi mesi. Aggiungeteci una pettegola incallita, un giovanotto affetto della sindrome di Tourette e un ufficiale dell’esercito innamorato e la miscela comica diventa esplosiva. Sullo sfondo la grande Storia: l’omicidio dell’erede al trono d’Austria, l’ingresso in guerra dell’Italia, la guerra di trincea, la presa di Gorizia fino a Vittorio Veneto e all’ingresso a Trento e a Trieste.

Il nuovo testo si inserisce nel filone comico storico dell’Entrata di Sicurezza in quelle che potrebbero essere definite le commedie per l’Italia.

Commedia Teatrale di Massimiliano Paganini. Regia: M. Paganini e S. Farioli

Per informazioni   0331 505509       informazioni@entratadisicurezza.it

Tag:

Leggi anche: