Busto Arsizio, Comunità Giovanile riparte “alla grande”: un mese ricco di eventi fino al Capodanno Celtico

Incontri culturali e concerti ogni fine settimana nella sede della realtà associazionistica di vicolo Carpi. Ma anche attenzione alle persone in stato di bisogno. Il presidente Matteo Sabba spiega gli indirizzi dell’attività di quest’anno

14 Ottobre 2014
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
Festacomunità

 

Comunità Giovanile è ripartita per la stagione 2014/15. Il primo weekend di eventi è passato, e ora i ragazzi di vicolo Carpi si apprestano ad assistere a nuove esperienze musicali, artistiche, culturali, sociali, identitarie e comunitarie.

“Si sperimenterà un’avvicinamento sociale a quello che è il vero tessuto popolare che viviamo – dice Matteo Sabba il Presidente dell’associazione – è un progetto che ancora è in via di definizione, che prende spunto dall’esperienza dell’anno passato quando grazie a Comunità Famigliare siamo intervenuti in sostegno di alcune famiglie nel pieno di un emergenza. Mentre in quel caso si interveniva a posteriori, questo nuovo piano vuole arrivare a prevenire l’emergenza dando una mano molto semplice e concreta alle persone oggi più in difficoltà.

Non voglio svelare ancora nulla su quest’idea – continua Sabba – anche perché l’applicazione non è semplicissima, ma credo che se recepita dalla città possa veramente entrare nei cuori delle persone.

L’obiettivo da centrare – conclude – non sarà solo quello di riuscire nell’implementazione del progetto, ma soprattutto quello di creare una rete tra quelle persone e quelle associazioni cittadine che possano sposare questa idea e darle il più ampio respiro”

I prossimi appuntamenti di Comunità Giovanile:

Mercoledì 15 Ottobre ore 21.15 Ossian parlerà di “Samonios – Le origini di Halloween – Samonios nella tradizione celtica

Venerdì 17 e Sabato 18 Ottobre dalle ore 21,30 “Insubria Heavy Metal” progetto musicale di Ul Mik dei Longobardeath (sul palco DELIRANT CAOTIC SOUND, BLACK THUNDER, HAGRAVEN, RAGS OF BLOOD)

Domenica 19 Ottobre aperitivo dalle 19 con una grande sorpresa dalla Svezia arrivano i “CONFESS” prima di loro saliranno sul palco i Silver Addiction.

Lunedì 20 Ottobre ore 21.30 in collaborazione con l’Art Blakey Jazz Club il concerto dei “New Sound Connection” sonorità jazz con uno dei migliori batteristi italiani, Roberto Gatto.

Mercoledì 22 Ottobre 21.15 seconda parte di “Samonios – Le origini di Halloween – Halloween, il sincretismo moderno

Venerdì 24 Ottobre dalle 19 inaugurazione della mostra fotografica di Silvia GalloStampino “Windowsconvista”.

Sabato 25 Ottobre PRESENTAZIONE UFFICIALE VIDEOCLIP + LIVE dei Lights Out

Venerdì 31 Ottobre come ogni anno si festeggerà il Capodanno Celtico o lo Sahmain con una cena Insubre-Irlandese e a seguire il concerto dei The Midnight. A mezzanotte si accenderanno i fuochi di Sahmain! (info&prenotazioni: comunita.busto@gmail.com)

 

Tag:

Leggi anche: